Introduzione

Di seguito sono esposti termini e Condizioni Generali di Vendita (denominate anche "Condizioni generali") che disciplinano le relazioni contrattuali tra il cliente ( denominato in seguito anche "Utente"), e il venditore GAdesign.it (denominato in seguito "Sito"), Design e Arredamenti d'interni di Gagliardi Antonio Guido s.a.s - P.IVA - 02766830794  - n° REA di CATANZARO: 176766  con Sede legale: Via Reillo 11 D - 88046 Lamezia Terme (CZ) - tel. (+39) 3297643718 e sede operativa: Via delle imprese 22 - 88046 Lamezia Terme (CZ) 

I contratti di acquisto hanno come oggetto tutti i prodotti presenti nel catalogo on-line del sito www.gadesign.it (nella versione italiana del sito e conclusi con le modalità descritte in seguito.)

Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita vigenti nella data di inoltro dell'ordine da parte del cliente . Gadesign si riserva il diritto di modificare alcune delle presenti disposizioni senza preavviso alcuno, tali modifiche sono opponibili a partire dalla loro messa on-line e quindi non applicabili a contratti stipulati precedentemente.

Gadesign confida che, durante la procedura di acquisto, i clienti abbiano letto e preso visione delle seguenti disposizioni, e che una volta convalidato l'ordine essi abbiano accettato senza riserva alcuna di rispettare i termini e le Condizioni Generali di Vendita nonché le condizioni di utilizzo del sito.

Le Condizioni Generali di Vendita sono redatte in conformità alle normative:

  • norme del codice civile
  • normativa relativa al commercio elettronico (D.Lgs 70/2003)
  • normativa relativa i contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali e la normativa sul recesso (raccolta nel cd. Codice del Consumo: D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche apportate dal D.Lgs. 21/02/2014, n. 21)
  • normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/2003: Codice in materia di protezione dei dati personali), dato che si raccolgono i dati dei clienti
  • direttiva europea 2009/136 (detta Cookie Law) in merito all’utilizzo di cookies ed alle informazione che è necessario fornire ai consumatori

Contratto di acquisto

Il contratto di acquisto può essere effettuato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sul sito internet :www.gadesign.it 

L'utente dopo aver configurato i/il prodotti/o ed aggiunto questi/o nel suo personale carrello può confermare il suo ordire seguendo la procedura di check-out :

- registrazione dell'utente sul sito con l'inserimento delle sue credenziali (requisito fondamentale per poter effettuare un ordine)

- inserimento dei dati per la fatturazione e spedizione 

- selezione del corriere per la consegna

- scelta del metodo di pagamento

La presa in carico dell'ordine viene confermata con l'invio di una email all'indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nel momento del ordine sul sito www.gadesign.it

La mail di conferma contiene il numero identificativo, il riepilogo dell'ordine e i dati inseriti dal cliente per la fatturazione e la spedizione. Il cliente è tenuto a verificare l'esattezza dei dati inseriti e di comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Oneri dovuti ad un errore d'inserimento dati ( ad esempio: prodotto o indirizzo di spedizione sbagliati) restano sempre a carico del cliente.

Il contratto di acquisto si definisce concluso con la convalida del pagamento del cliente da parte di Gadesign.

tempi di convalida variano a seconda del tipo di pagamento scelto : 

- 2-3 giorni lavorativi in caso di modalità bonifico bancario nazionale (Gadesign verifica l'accredito a proprio favore ) 

- istantanea nel caso di pagamento con carta di credito, debito o PayPal

Il cliente può verificare in ogni momento lo stato dei suoi ordini accedendo attraverso il sito alla propria area personale e può modificare/annullare solo se il suo ordine non si trova in uno stato avanzato ad esempio in fase di eleborazione. Eventuali oneri saranno a carico del cliente pari al max 10% del valore del bene ( trattenuta per pese di gestione, processazione e magazzino  ).

 Infine il cliente è tenuto a stampare o salvare una copia elettronica del proprio ordine, della conferma d'ordine e delle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Catalogo prodotti (oggetto del contratto)

L'oggetto delle seguenti Condizioni Generali sono i prodotti in vendita sul catalogo on line del sito www.gadesign.it nella versione italiana.

I prodotti sono descritti dettagliatamente in ogni loro caratteristica, utilizzando foto e testi che rendono l'acquisto autonomo. Gadesign si riserva pertanto il diritto di aggiornare le informazioni tecniche dei prodotti senza nessun tipo di preavviso.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda Prodotto può essere meramente rappresentativa, in quanto i prodotti possono differire per dimensioni,versione, accessori ed anche i colori posso variare in base allo schermo utilizzato. 

Quindi leggere attentamente le caratteristiche e per eventuali dubbi contattare il servizio clienti.

La scheda prodotto contiene: foto,  descrizione , caratteristiche tecniche , schema delle dimensioni e prezzo del prodotto.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita sul sito Gadesign.it sono espressi in EURO e compresivi di IVA.

GADESIGN OFFRE LA CONSEGNA GRATUITA ED ASSICURATA IN TUTTA ITALIA SU TUTTI I PRODOTTI.

Gadesign si riserva il diritto di modificare tutti i prezzi senza alcun preavviso. In caso di un evidente prezzo sbagliato, per qualsivoglia ragione ( errore manuale, tecnico, software ) l'ordine sarà annullato. 

Tempi di Spedizione

Gadesign spedisce in tutta Italia, isole comprese ( escluse le caselle postali ) in giorni lavorativi ( dal lunedì al venerdì , feriali e festivi esclusi). Qualora si volesse ricevere la merce in un'altra nazione sarà applicato un supplemento prezzo al trasporto tradizionale concordato via mail.

Il TEMPO DI SPEDIZIONE dipenderà da 2 principali fattori: tempo di produzione + tempo di consegna del collo.

- tempo produzione portoni blindati: 

6 giorni lavorativi per blindati con pannello esterno liscio
12 giorni lavorativi per blindati con pannello esterno pantagrato
16 giorni lavorativi per blindati con pannello esterno alluminio
25/30 giorni lavorativi per blindati fuori misura 

tempo produzione portoni blindati: 

10 giorni lavorativi per realizzare il singolo pannello

- tempo di consegna generale per tutti i prodotti, prevede la consegna a bordo strada entro 3-5 gg dalla presa in carico dei colli da parte del corriere ( 24 ore supplementari per le isole ).

Eventuali ritardi o smarrimenti sono di responsabilità del corriere. Gadesign, su richiesta dei clienti, può aprire una segnalazione ed aiutare il cliente a verificare le cause del ritardo.

La procedura di verifica negli ipotetici e malaugurati casi potrebbe prolungarsi anche fino a 15-20 giorni, durante i quali Gadesign non potrà procedere a rimborsare o spedire di nuovo l'ordine.

Gadesign si impegna sempre e comunque a dare massima disponibilità e soccorso per superare ostacoli di questa natura.

Ricezione dell'ordine ( IMPORTANTE )

Al momento della consegna dell'ordine è bene verificare : 

- la corrispondenza esatta dei codici sul pacco con quelli della fattura 

- la quantità dei colli consegnati con il numero presente sulla bolla di consegna

- verificare che il collo sia perfettamente integro in ogni sua minima parte 

Importante :

In caso di qualsiasi anomalia ( imballo rotto, danneggiato, mancante, evidente rottura, anomala copertura plastificata, uso di nastri adesivi, ecc..), anche minima, è sempre bene farlo presente al corriere e chiedere di accettare il pacco con riserva di controllo, vale a dire, fare inserire nella bolla cartacea o sul palmare digitale che andrete a firmare, una nota di accettazione con riserva, motivando e descrivendo l'anomalia presente.

IN OGNI CASO RICORDATE CHE TUTTA LA MERCE SPEDITA DA GADESIGN é  SEMPRE ASSICURATA.

Sicurezza pagamenti

Al fine di dare ed avere maggiore sicurezza, tutelarsi da frodi, e tutelare il cliente nel suo acquisto, Gadesign usa solo pagamenti sicuri e verificati.

Tutti i nostri pagamenti con carte di debito o credito , transitano sul circuito Paypal: il leader mondiale dei pagamenti on line per sicurezza e rapidità o consigliamo il bonifico bancario che convalida l'ordine con la sua data di valuta (non in data di emissione).

In caso sospetto di frode Gadesign si riserva il diritto di annullare l'ordine. 


Garanzia

I prodotti in vendita sul sito sono tutti coperti da garanzia del legale di 24 mesi dalla data di consegna sui difetti di conformità del prodotto

Questa solitamente non copre:

- danni per causa esterna ( incendi, fulmini, sbalzi di corrente, ecc..)

- Utilizzo improprio del bene e delle sue caratteristiche

Rimborso IVA

L'acquisto dei prodotti può essere soggetto al rimborso IVA , applicabile a soggetti privati ed ufficiali:

Soggetti privati:

- Membri missione diplomatica straniera

- Membri di rappresentanza consolare straniera

- Membri di un organizzazione internazionale

Soggetti ufficiali:

- Missioni diplomatiche straniere

- Rappresentanze consolari

- Organizzazioni europee con protocollo di privilegi da parte dell'Unione Europea

- Organizzazioni internazionali

- Forze armate NATO

Per usufruire del rimborso bisogna inoltrare ad Gadesign il certificato di esenzione dall'IVA convalidato dalle autorità competenti del paese d'origine.

Diritto di recesso

Tutti i clienti privati (vale a dire tutte le persone fisiche che acquistano senza scopi commerciali e quindi senza Partita IVA) hanno diritto di recedere il contratto di acquisto per qualsivoglia motivo entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce o dell'ultimo collo, per il prodotti non altamente personalizzati

Per prodotti altamente personalizzati si intendono, lavorazioni su misura, particolari misure o design ed anche le colorazioni RAL.

Su tutti gli altri prodotti standard e con colorazioni normali (non RAL) resta applicabile il diritto di recesso.

La volontà di rendere tutta la merce o parte di essa va anticipatamente comunicata a GAdesign, mediante raccomandata, fax contattando l'assistenza assistenza clienti.

Il servizio clienti GAdesign prenderà in carico la domanda dando conferma di accettazione al cliente, indicando anche ulteriori direttive per il reso.

Il cliente ha 14 giorni di tempo per spedire la merce dopo l'accettazione della domanda, il costo della spedizione di reso è sempre a carico del cliente.

GAdesign restituirà l'importo dei beni e delle iniziali spese di consegna con lo stesso metodo di pagamento effettuato per l'acquisto.

Importante ricordare che le spedizioni di reso sono sotto responsabilità del cliente e che l'integrità del pacco è un requisito fondamentale per il rimborso delle spese,  quindi si consiglia di assicurare il pacco con annesso un servizio di tracking postale.

Il diritto di recesso decade in mancanza di parti ( accessori,ecc..) e dei requisiti originali che compongono il prodotto.

Resta inteso che in caso di prodotto danneggiato dal corriere la sostituzione di questo è totalmente gratuita.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo potete contattarci via mail a info@gadesign.it. Il contratto su www.gadesign.it si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana, ll foro di riferimento per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza è di competenza del comune di residenza del cliente o quella del foro di Lamezia Terme.